“Premio Antonino Scopelliti 2019- Impegno sociale”

 

Domenica  20 Gennaio – a Reggio Calabria, la Fondazione Antonino Scopelliti,  ha conferito il premio per l’impegno sociale alla Fondazione Marino per l’autismo ONLUS per la qualità degli interventi multidisciplinari, valutativi, diagnostici, terapeutici, sociali e preventivi diretti al recupero funzionale e sociale di persone affette da autismo e disturbo generalizzato dello sviluppo sottolineando la costante e preziosa attività nel garantire alla persona la migliore qualità di vita   possibile, con il più alto livello di indipendenza e autonomia personale.

E’ un grande onore ricevere questo premio in ricordo di un grande uomo che ha messo, anch’egli in altri ambiti,  la sua vita al servizio degli altri rincorrendo instancabilmente e senza mezze misure la libertà, la legalità e la giustizia in un mondo di ombre, pregiudizi ed etichette.

Questo premio lo dedichiamo in primis ai nostri ragazzi e poi a tutte le persone che quotidianamente con il loro contributo sostengono il lavoro che la Fondazione ogni giorno svolge per garantire un’opportunità di riscatto ad ogni persona.

 

 

 

«Il giudice è quindi solo, solo con le menzogne cui ha creduto, le verità che gli sono sfuggite, solo con la fede cui si è spesso aggrappato come naufrago, solo con il pianto di un innocente e con la perfidia e la protervia dei malvagi. Ma il buon giudice, nella sua solitudine, deve essere libero, onesto e coraggioso.» Antonino Scopelliti


5 x 1000