Il 04.12.2021 è venuta a mancare Liana Baroni. La ricordiamo con le parole di stima e affetto del Presidente Giovanni Marino, amici e compagni di tante battaglie:
«Oggi è una giornata di lutto per la nostra Associazione. Grazie infatti all’impegno pionieristico di Liana Baroni, insieme alla sua determinazione, generosità e capacità di dialogo, l’ANGSA ha potuto raggiungere grandi risultati nel riconoscimento dei diritti alle persone con autismo.
Insieme al marito dottor Fortini, Liana fondò nel 1985 l’ANGSA, continuando la propria azione fino all’ultimo con gentilezza e competenza rara.
Ci lascia una compagna di tante battaglie e una cara amica da sempre. Vogliamo ricordarla con il suo sorriso, come nella foto qui a fianco pubblicata, in occasione del 2 aprile 2015, quando incontrò il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un abbraccio alla famiglia».
Da oggi, tutti, saremo un po' più soli.
Condoglianze da tutto lo staff della Fondazione Marino che ha avuto l'onore di conoscerla assieme al marito e all'amato figlio qualche anno fa.